Dott.ssa Chiara Inesia Sampaolesi

MEDICO CHIRURGO
ESPERTA IN AGOPUNTURA E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE, OMEOPATIA E OMOTOSSICOLOGIA

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna.

Diploma quadriennale in Omeopatia e Terapie Integrate presso l’A.R.T.I. (Accademia per la Ricerca delle Terapie Integrate) di Bologna.

Diploma quadriennale in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso l’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese di Bologna.

 

Appassionata fin da piccola di psicologia e psicosomatica abbandonai dopo la laurea l’ospedale e l’università perché in quelle realtà poca o nessuna attenzione veniva posta al paziente come persona con sentimenti ed emozioni, alla sua storia, al suo vissuto, ai dolori della sua anima, che la scienza medica di allora riteneva scollegati dai disturbi fisici; cosa per me totalmente inconcepibile.

Mi avvicinai così alle medicine non convenzionali che invece considerano l’uomo nella sua interezza, mi diplomai in omeopatia e contemporaneamente mi dedicai alle medicine energetiche e psicosomatiche.

Un percorso fuori dal convenzionale molto interessante che mi portò, infine, sulla mia vera strada, la Medicina Tradizionale Cinese.
Mi rivolsi a questa antica arte medica per un problema fisico personale e vista l’efficacia e i risultati ottenuti con l’agopuntura e la fitoterapia cinese in brevissimo tempo, non potei che tornare sui banchi di scuola per diplomarmi in questa meravigliosa disciplina, che mi ha sempre affascinato tantissimo e che sento corrispondermi profondamente.

Incuriosita e colpita in particolar modo anche dalla visione della vita, dalla filosofia, dal simbolismo linguistico e da tutti gli aspetti più profondi e sconosciuti che accompagnano questa saggia dottrina medica, approfondisco costantemente gli studi in materia.

Esercito Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese a Rimini, mi avvalgo dell’uso della fitoterapia cinese, della coppettazione, della moxibustione, dell’elettrostimolazione e di altre tecniche associate.